INDIEVISIBILE, ANCARANO
Dal 7 al 9 Agosto torna l'Indievisibile festival di Ancarano, giunto alla sua seconda edizione.
La rassegna musicale, ad ingresso gratuito, è promossa dall'Associazione Valerio Capponi, nata per promuovere eventi e manifestazioni artistiche e culturali.
L'evento si svolge nella cornice di Largo Hengs, nel cuore del centro storico di Ancarano, in piena Val Vibrata, a pochi chilometri dalla costa.
Ospita alcuni dei nomi più interessanti del panorama rock indipendente italiano, tra cui Levante, Bud Spencer Blues Explosion, Gazebo Penguins, Il Triangolo.
Ogni sera due artisti si esibiranno sul palco a partire da Levante e Il Triangolo, l'8 Agosto sarà il turno dei Gazebo Penguins e dei toscani Etruschi From Lakota, mentre chiuderanno la kermesse, il 9 agosto, i Bud Spencer Blues Explosion insieme ai Noir Tesla.
Tutta la manifestazione sarà caratterizzata da buona birra e specialità gastronomiche abruzzesi, ma non solo. Si svolgeranno, infatti, attività collaterali ai concerti, quali mostre, mercatini, proiezioni, dj-set e live performance.
CARNEVALE ESTIVO, ALBA ADRIATICA
L'8 Agosto torna l'appuntamento tradizionale di ogni anno con il Carnevale estivo.
Il lungomare di Alba Adriatica sarà invaso da carri allegorici e maschere di ogni tipo, provenienti dai carnevali più importanti d'Italia e da gruppi locali che parteciperanno al concorso "La maschera d'oro".
L'Associazione Albamici, organizzatrice dell'evento, sta realizzando la quinta collezione di costumi, il cui tema verrà svelato solo pochi giorni prima.
La 16° edizione vi farà immergere di nuovo nell'atmosfera colorata di questa festività, allietando le vostre vacanze con una serata divertente e votata alla spensieratezza.
Inoltre subito dopo il carnevale, tanti altri eventi: l'11° Gala della moda dello stilista Loris Danesi del 9 Agosto, l'8° Trofeo del mare del 10, il festival degli artisti di strada "Luna Calante" in programma l'11 ed il 12 Agosto, la "Notte araba orientale" del 13 e, ultimo ma non per importanza, "Abruzzo in Strada" del 14.
SAGRA DEL PORCINO E DEL CINGHIALE, ROCCHE DI CIVITELLA
La settima edizione della sagra del porcino e cinghiale di Rocche di Civitella si svolgerà dal 9 al 13 Agosto, rinnovando l'occasione per deliziare olfatto e palato coi profumi dei prodotti del territorio ai piedi dei Monti Gemelli.
In pochi minuti, da Alba Adriatica si raggiunge questo piccolo centro del comune di Civitella del Tronto, che ogni anno si anima grazie all'associazione sportiva, ricreativa e culturale Le Quattro Rocche, organizzatrice dell'evento in collaborazione col Comune di Civitella del Tronto e il Consorzio del B.I.M. Vomano Tordino Teramo.
Varie saranno le specialità proposte in Piazza Berlinguer: dagli gnocchi agli strigoli alle tagliatelle, fino ai secondi di vitello e cinghiale, cucinati ovviamente con contorni e salse ai porcini.
Gli stand apriranno dalle 19.30 tutte le sere da sabato 9 a mercoledi 13 e l'intrattenimento sarà affidato alla musica dal vivo.
SAGRA DELLA PORCHETTA, CAMPLI
Oltre a essere una cittadina d'arte, Campli deve la sua fama alla prelibata porchetta. Ogni anno a fine Agosto viene riproposta la sagra in suo onore, che vede i vari produttori sfidarsi in una gara all'ultimo assaggio.
Il 2014 è l'anno del cinquantennio della sagra della porchetta italica, organizzata nella cittadina farnese fin dal 1964 e dal 20 al 24 Agosto, avrete l'occasione di assaggiare la porchetta in varie combinazioni, lungo le viette di Campli e deliziarvi con gli splendidi scorci del paese, animati, durante la manifestazione, da musica dal vivo e mercatini vari.
Chissà chi vincerà quest'anno la competizione! Venite a scoprirlo a pochi chilometri da Alba Adriatica per vivere serate di gusto e divertimento.